ARRI WIND E LO YOGA
Arri Wind nella classica posizione del lotoAttirato fin da bambino dalla filosofia e dalle pratiche dell’antico oriente inizia a praticare yoga.
Dapprima traducendo dall’inglese i pochi libri dedicati a questa sconosciuta e misteriosa disciplina.

Frequenta il primo istituto di yoga di Milano, allievo del maestro Maurizio Morelli.

Dal 1975 dopo aver fondato il Karate Moderno Corsico insegna yoga e arti marziali; per una visione più completa ed allargata delle tecniche del corpo e delle mente.
Oggi pratica yoga a contatto con la natura.

ARRI WIND E LE ARTI MARZIALI
1973 allenamenti nel dojo di MilanoDopo una carriera agonistica importante, tra le tante affermazioni ricordiamo la finale dei campionati Italiani di karate open del 1977 e la vittoria degli Europei per club nel 1982.

Ma più che i suoi meriti agonistici Arri Wind è noto come Maestro di arti Marziali infatti ha insegnato per più di trent’anni a migliaia e migliaia di allievi molti dei quali sono diventati campioni a livello Internazionale.

Allievo del maestro Shirai fino al livello di 2 Dan poi inizia una nuova avventura e pratica moltissimi stili di combattimento.

Nel 1975 fonda il Karate Moderno Corsico che diventa ben presto un importante club di arti marziali a livello Internazionale.
Vince per una decina di anni tutto quello che c’è da vincere.

Arri Wind è stato uno dei primi 4 Dan Italiani è stato arbitro Internazionale e dirigente della Wako.

Non è raro che quando passeggia per Milano venga riconosciuto e salutato da qualche suo allievo.

“Le arti marziali non insegnano solo le tecniche del corpo ma soprattutto una filosofia e uno stile di vita, con il continuo obiettivo di migliorare se stessi.”

1975 nasce il CSKM
Arri Wind articolo su Banzai 1985
K M Corsico vince gli europei ad Anversa 1985